Tutto sul nome NICOLAS ALESSANDRO

Significato, origine, storia.

Nicolas Alessandro è un nome di origine italiana, composto dai due nomi classici Niccolò e Alessandro.

Il nome Niccolò deriva dal latino Nicolaus, che a sua volta proviene dal greco Nikolaos, composto da nike (vittoria) e laōs (popolo). La sua significato letterale è quindi "vittoria del popolo". Il nome Niccolò è stato portato da numerosi santi nel corso della storia, il più famoso dei quali è San Nicola di Bari, patrono della città pugliese.

Alessandro invece ha un'origine greca e significa "difensore dell'umanità". Questo nome è associato a figure storiche importanti come Alessandro Magno, il re macedone che ha conquistato gran parte del mondo antico.

Il nome completo Nicolas Alessandro non è particolarmente comune, ma entrambi i nomi che lo compongono sono diffusi in Italia e nel resto del mondo. Si tratta quindi di un nome dalla forte tradizione storica e culturale, che richiama alla mente l'immagine di individui forti e vittoriosi.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome NICOLAS ALESSANDRO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche regarding il nome Nicholas Alessandro in Italia dimostrano che questo nome è stato piuttosto popolare nel passato ma sembra essere meno diffuso recentemente.

Nel 2015, ci sono state 8 nascite con il nome Nicholas Alessandro, mentre nel 2022 solo 2 bambini hanno ricevuto questo nome. Tuttavia, nel 2023 le cose sembrano essere migliorate con 4 nascite di bambini chiamati Nicholas Alessandro.

In totale, dalle statistiche disponibili, ci sono state 14 nascite in Italia con il nome Nicholas Alessandro dal 2015 al 2023.

Questi dati suggeriscono che anche se il nome Nicholas Alessandro non è più così popolare come una volta, è ancora un nome rispettato e scelto da alcune famiglie italiane.